About Us

Mi chiamo Sara e sono sempre stata molto attenta a mangiare cibi sani e naturali e per questo acquisto prevalentemente prodotti freschi e di origine biologica.

Per preservare la maggior parte delle proprietà nutrizionali contenute negli alimenti preparo i succhi di frutta e di verdure utilizzando la centrifuga.

Con questo sito vorrei condividere le informazioni che ho raccolto tra nutrizionisti e le pubblicazioni specializzate relativamente al mondo delle centrifughe e che mi hanno portato alla felice decisione di dotarmi di questo utilissimo apparecchio.

2 Responses to About Us

  1. fabio cleva says:

    Buongiorno, leggendo le descrizioni tecniche di varie centrifughe trovo spesso la descrizione del materiale usato per il filtro (spesso acciaio). Un’amica mi ha detto che la frutta deve essere preferibilmente sminuzzata da dentini di plastica per evitare l’eccessiva ossidazione che si ha con l’acciaio. Ma non sono ancora riuscito a trovare delle descrizione tecniche di centrifughe che specifichino il materiale usato per sminuzzare frutta e verdura. Mi sapreste aiutare su questo punto per favore?

    • admin says:

      Le centrifughe separano la parte solida dalla parte liquida degli alimenti grazie all’elevata velocità di rotazione. E’ necessario utilizzare l’acciaio per il filtro per garantire la necessaria robustezza dell’apparecchio (che lavora a più di 15.000 giri al minuto). Esistono apparecchi per l’estrazione del succo che funzionano a bassa velocità (chiamati estrattori a freddo) che utilizzano parti meccaniche in plastica. Si tratta di apparecchi molto più efficienti delle centrifughe che meglio tutelano gli enzimi e le vitamine presenti negli alimenti. L’unico problema è che hanno costi elevati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 + 1 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>